Modalità di pagamento
Il pagamento del prezzo dei prodotti acquistati con modalità on line dal Cliente, comprensivo delle spese di spedizione e di consegna, fermo restando quanto indicato in relazione alle eventuali imposte e tasse nel precedente articolo, potrà avvenire mediante bonifico bancario con addebito diretto su conto corrente. L’eventuale rimborso delle somme nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, avverrà con le stesse modalità di pagamento e pertanto mediante bonifico bancario.
Diritto di recesso
Se il Cliente è un Consumatore, intendendosi per tale, ai sensi dell’art. 3 lett. a) del Codice del Consumo, la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, potrà essere esercitato il diritto di recesso ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 49 del Codice del Consumo.
Il Cliente avrà il diritto di recedere dal contratto senza il pagamento di alcuna penalità e senza obbligo di specificare il motivo entro il termine di giorni 14 decorrenti dal giorno di ricezione della merce presso l’indirizzo di consegna indicato nel modulo d’ordine dal Cliente (che può anche essere diverso da quello di chi acquista il prodotto).
Il diritto di recesso è escluso qualora il Cliente richieda esplicitamente che il prodotto acquistato venga personalizzato.
Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà provvedere, entro il termine di 14 giorni dalla ricezione del prodotto, ad inviare, con raccomandata a/r, una comunicazione esplicita contenente la decisione di voler recedere dal contratto. Alternativamente potrà essere utilizzato il modulo di recesso indicato nell’Allegato I, parte B del Codice del Consumo, che dovrà essere compilato, sottoscritto inoltrato mediante raccomandata a/r.
La raccomandata dovrà essere inviata al seguente indirizzo:
Marco e Davide Srls
89124 – Reggio Calabria, via Vallone Petrara n. 113
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire la merce acquistata entro 14 giorni decorrenti dalla data in cui ha comunicato alla Marco e Davide Srls che intende avvalersi del diritto di recesso. Ai sensi della normativa vigente, il diritto di recesso si intende validamente esercitato entro il
se la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso è inviata dal consumatore prima della scadenza del periodo di recesso fissato ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo in 14 giorni dal giorno di ricezione della merce.
Il Cliente dovrà restituire i prodotti interi, non utilizzati e/o danneggiati e completi in tutte le loro parti (compresi imballo, componenti accessori ed eventuale documentazione fiscale) e nella loro confezione originale. La confezione costituisce parte integrante del prodotto acquistato, pertanto, anche il danneggiamento e/o la non integrità della confezione costituisce motivo per escludere l’esercizio del diritto di recesso.
Nel caso in cui il diritto di recesso venga esercitato nel rispetto delle prescrizioni contenute nel presente articolo, la Marco e Davide procederà al rimborso degli importi corrisposti dal Cliente entro il termine di giorni 14 dalla ricezione della comunicazione con cui viene esercitato il diritto di recesso.
Il rimborso sarà comunque subordinato ai sensi dell’art. 56, comma 3 del Codice del Consumo, all’effettiva restituzione dei beni oppure alla prova, fornita dal Cliente, di aver provveduto a rispedire i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
I costi di restituzione sono interamente a carico del Cliente, così come eventuali spese non dovute per imposte o tasse non preventivabili e non imputabili alla Marco e Davide.
Il rimborso avverrà con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.