Oggi vogliamo presentarvi il nostro caro amico Salvatore Buglione. Sarà lui, anche attraverso simpatici ricordi, a raccontare sé stesso e come ci siamo conosciuti.
Buona lettura!


Ciao a tutti, mi chiamo Salvatore Buglione, ho 33 anni e provengo da Cicciano, un piccolo paesino della provincia di Napoli. Ho conseguito la laurea in Economia e sono abilitato come Commercialista. Ad oggi lavoro presso una società di consulenza aziendale.

La mia passione per la moda è nata da piccolo, quando hanno iniziato a prender forma i primi centri commerciali. Andavo spesso a visitarli perché la presenza di numerosi brand mi permetteva di dar sfogo alla mia fantasia nel modo di vestire!

Ho indossato la mia prima camicia all’età di 15 anni e da lì il mio armadio ha iniziato a prender forma! Poiché la camicia risulta un indumento indossato in genere da persone più grandi, venivo visto già come un principino rispetto ai miei coetanei che indossavano solo ed esclusivamente t-shirt e jeans! Per accontentare i miei sfizi, però, dall’età di 17 anni ho iniziato a lavorare nel fine settimana come cameriere presso un noto bar del mio paesino! Una volta mi è capitato di partecipare per scherzo ad uno degli eventi che spesso venivano organizzati presso questa struttura: Mister Campania. Poi da lì ho iniziato pian piano a farmi conoscere dai piccoli negozi circostanti che mi invitavano a partecipare alle sfilate delle collezioni, il tutto però era a livello amatoriale e locale!
Il mio obiettivo, comunque, rimaneva sempre ed esclusivamente lo studio! Il continuo impegno universitario mi portava a trascorrere giornate intere sui libri trascurando il mondo della moda, ma non il mio abbigliamento, caratterizzato costantemente da giacca e camicia!

Il mio abbigliamento è stato anche apprezzato dalla commissione agli esami in terza media dove i docenti, di comune accordo, mi diedero un punto in più per l’abbigliamento mostrato negli anni, ma soprattutto alla discussione della tesina! Per me fu una soddisfazione!

Terminata l’università ho iniziato ad affacciarmi nel mondo del lavoro dove ho riscontrato mille difficoltà, ma ho fatto anche molteplici esperienze in giro per l’Italia che mi hanno fatto maturare e crescere sotto vari aspetti fino a giungere all’attuale lavoro che attualmente svolgo a Napoli! Tra le aziende che curiamo ce n’è una sita a Reggio Calabria dove mi dirigo mensilmente per curare il rapporto con il cliente e i suoi dipendenti.

Con l’avvento dei social, nel pubblicare una foto, decisi di taggare, come si fa di solito, il brand del quale indossavo i vestiti! Così fui contattato da Sottotono Uomo per alcuni scatti e da lì iniziò il mio percorso da influencer – modello!
In questo modo comincio a farmi conoscere e a essere contattato per serate, eventi, shooting e sfilate e nel frattempo aumentano giorno per giorno anche i followers!

Un evento che ho trovato davvero interessante dove poter esprimere il mio essere è il Pitti Uomo! Quest’anno è stato molto divertente anche perché insieme al mio amico modello Luigi Soriano, spesso ci fermavano per degli scatti. In particolare sono stato fermato e filmato per il Lennoc in tessuto di sughero offerto da Marco e Davide, conosciuti grazie alla mia periodica presenza a Reggio!
Una volta che sono stato aggiunto su Instagram ho notato con sorpresa questi ragazzi che avevano ideato queste cravatte originali in tessuto di sughero e seta, cotone o cashmere!
Siamo entrati in contatto e con molto piacere abbiamo iniziato a collaborare!
Abbiamo fatto i primi scatti sul lungomare di Reggio, e ogni volta che li vedo oltre a ricordarmi del brand mi ricordano questa bellissima città in cui ho trascorso quattro mesi!

Ho avuto modo di integrarmi subito e assaggiare le varie specialità del posto oltre a notare anche altri luoghi incantevoli come Scilla! Ad oggi riesco, nel tempo libero, a dedicarmi alla moda e continuo in questa direzione senza troppe illusioni, con la stessa armonia e allegria di quando acquistai la mia prima camicia, facendomi notare e rappresentando un esempio di stile per coloro che mi seguono.

Questo sito utilizza i cookie per fornire parte dei suoi servizi, per maggiori informazioni consula la pagina della privacy