Sin dai tempi della laurea, ha sempre coltivato la sua passione per il marketing.
Prima di essere conosciuto come avvocato del digitale, era uno dei tanti legali presenti in Italia con una specializzazione nella materia della contrattualistica.
Arriva il 2017, anno in cui Alessandro decide di rivoluzionare la sua professione. Si concede una pausa dalla carriera di avvocato e incomincia a formarsi nel campo del marketing digitale e della comunicazione nelle sue varie declinazioni, facendo diversi sacrifici, sia in termini di tempo che economici.
Nel 2018 nasce l’Avvocato del Digitale, con robuste competenze di marketing, unite al diritto del digitale.
Costantemente presente sui social, attraverso la condivisione su Instagram di stories, video e contenuti legali estremamente utili e un canale Telegram, il più grande in Italia in ambito legale.
Un professionista al passo con i tempi, che si è dimostrato capace di dare nuova linfa ad una professione che nell’ideale comune viene ricondotta all'interno degli stessi ambiti giuridici.
Un desiderio di innovazione e modernità che si è manifestato parallelamente anche nello stile, ragione per la quale, dopo aver scelto accuratamente i colori predominanti del suo outfit giornaliero, decide di aggiungere un tocco di tendenza con un papillon in tessuto di sughero e seta gialla (come i colori di Legal for Digital).
Questo papillon oggi è noto come il papillon dell’Avvocato.