Consolato, 25 anni e una laurea magistrale in chimica appena conseguita presso l’Università di Messina. Un traguardo raggiunto con stile. 

Chi è Consolato? 
Bhé... Consolato è un 25enne normale, nato e cresciuto a Reggio Calabria che studia e lavora nei week-end senza farsi mancare una passeggiata sul Corso Garibaldi la domenica pomeriggio.

Cosa ti ha portato a scegliere la facoltà di chimica? 
Ho scelto Chimica perché è una materia che mi ha affascinato sin da bambino, difatti ho intrapreso questa carriera intorno ai 16 anni con la scelta dell' indirizzo "Chimico" presso l'ITIS " A. Panella" di Reggio Calabria, per poi continuare il percorso con una laurea triennale in Chimica presso l' Università degli studi di Messina e "concludendo" il percorso con quest'ultima Laurea Magistrale in Chimica. 

Quanto è stata importante la scelta dell’ outfit e dell’accessorio per il giorno della tua laurea?  
La scelta dell' outfit è stata molto importante per celebrare al meglio questo traguardo e considerando la mia predilezione per i papillon rispetto alle cravatte ed inoltre considerando che questo papillon, che ho indossato in questa particolare occasione è stato fatto ad arte per il vestito da me indossato, direi che anche l'accessorio quindi ha avuto un ruolo fondamentale.

Se dovessi tradurre Marco e Davide con una formula chimica, come la tradurresti? 
Attribuirei a Marco e Davide la molecola del Limonene, il terpene che è presente al circa 37% all' interno dell' olio essenziale presente nella buccia del Bergamotto. Elemento fondamentale nell'opera che ho indossato e sul quale Marco e Davide hanno ingegnosamente deciso di puntare. Producendo accessori unici con il magnifico profumo della nostra terra. 

Quali sono i tuoi progetti post laurea? 
Al momento mi trovo in Romania in un progetto di Traineeship internazionale presso il laboratorio di Nano-biofotonica della UBB di Cluj-Napoca, e per il futuro chi lo sa? 

Foto: http://www.monitorulcj.ro

 

 

Questo sito utilizza i cookie per fornire parte dei suoi servizi, per maggiori informazioni consula la pagina della privacy